Guadagnare subito con un sito

Scritto il December 23, 2007
Categoria: Guadagnare online, SEO, Webmaster | Lascia un commento

Piccoli guadagni
Volete pubblicare un sito internet che offre già dal primo giorno un piccolo guadagno?
Bene! Qui di seguito il metodo per guadagnare subito.
La tecnica non offre grosse cifre poiché realizzarle necessita di tempo e tanta pazienza; dovrete accontentarvi di piccolissime cifre che accumulate nel tempo vi daranno una piccola rendita.
Premetto dicendo che i guadagni verranno incrementati nel tempo se eseguite aggiornamenti periodi e costanti nel tempo.
Il metodo descritto consente ti ammortizzare il costo del nome a dominio e hosting nonché qualche centinaio di euro l’anno (se ci sapete fare anche migliaia di euro l’anno).

1. Scegliere un argomento di vostro gradimento, magari che rispecchi la vostra passione o li vostro hobby

2. Trovate un dominio inerente al vostro argomento. Per esempio se volete parlare di moto trovate un dominio che contenda la parola “moto” o parole inerenti: motocicletta, motocicli, ecc… L’estensione del dominio è indifferente: .com, .net, .it, …

3. Adesso reperite dei testi (meglio se scritti da voi). I testi devono essere originali e non copiati perché i motori di ricerca penalizzano il sito. Si consiglia di reperire i testi per creare almeno 10/15 pagine per iniziare discretamente.

4. Create il vostro sito internet con una grafica semplice che preveda lo spazio per l’inserimento degli annunci di Google Adsense. I formati più comuni sono: 468×60, 250×250, 728×90, 728×15 e box di ricerca. Esempio: (http://paleontologia.internetitaliano.com/). E’ indispensabile posizionare e adattare al meglio gli annunci Adsense per aumentare il numero di click.

5. Adesso è necessario che il sito entri nei motori di ricerca per cominciare a ricevere visite. Iniziate con l’iscrivere il vostro sito in 2/3 directory e attendete che il sito venga indicizzato.

6. Se il sito è costruito bene i motori di ricerca vi porteranno visitatori sul sito senza ulteriori sforzi e se avete posizionato bene gli annunci Adsense comincerete a fare i primi guadagni.

Consigli:
- Segnalate il sito nelle web directory un po alla volta
- Prevedete una pagina links (siti amici) per ulteriori scambi
- Se avete altri siti, magari con PageRank diverso da zero, metteteci un link del vostro nuovo sito
- In home page mettete degli script per tenerla sempre aggiornata come lettori di RSS e contenuti / frasi random.

Buon lavoro!

Commenti

Lascia un commento