Posizionarsi con una keyword con ottimizzazione off site

Scritto il August 24, 2008
Categoria: Motori di ricerca, SEO, Webmaster | 1 Commento

Posizionamento keywords off site Quando creiamo un sito bisogna preventivamente ottimizzare le pagine web per i motori di ricerca con le giuste tecniche Seo e sopratutto con le parole chiave opportune.

Con il termine “ottimizzazione off site” intendiamo l’ottimizzazione del sito fuori al di fuori del sito: links, recensioni, ecc…

Qualunque sia l’argomento del sito web esisterà una parola chiave, meglio composta, principale.

Ad esempio se sviluppiamo un sito internet per un’azienda edile, tra i tanti servizi offerti dall’impresa, avremo una parola chiave che identifica il servizio principale; ad esempio “rimozione amianto”
Come parole secondarie invece potremo identificare le seguenti keywords: rifacimento coperture, smaltimento amianto, azienda edile Milano, ecc..

Come possiamo intervenire per posizionare una keyword nei motori di ricerca?

Per concentrarci nel posizionare una singola keyword nei motori di ricerca bisognerà iniziare nel lincare il nostro sito in altri siti con la parola chiave di nostro interesse.
La parola con cui linchiamo il sito, in questo caso, è “Rimozione amianto” e non “Nome Azienda srl”

Inoltre, più il PageRank del sito che ci linca è altro, maggiore sarà la velocità di posizionamento.

E’ scontato dire che sarà necessario approfondire il più possibile l’argomento della parola chiave in modo da giustificare ai motori di ricerca l’uso di una determinata parola chiave.

Controindicazioni

Negli ultimi anni molti webmaster hanno voluto imbrogliare l’algoritmo del PageRank di Google comprando link nelle home page dei siti ad alto PR; Google si è accorto di questa tecnica e ha penalizzato i siti dei venditori e dei compratori.

Consigli

Si consiglia di inserire i links verso il nostro sito in modo graduale magari aspettando 4/5 giorni tra un inserimento e l’altro.
Inoltre ci si può aiutare iscrivendo il sito nelle web directory meglio senza link reciproco obbligatorio.

Commenti

One Response to “Posizionarsi con una keyword con ottimizzazione off site”

  1. new article directory su February 11th, 2009 5:30 pm

    Suggerimenti molto interessanti, anzi aggiungerei anche l’inserimento di articoli in article directory gratuite, in modo da lasciare anche specifici ed utili articoli riguardo la propria attività. Mi permetto quindi di suggerire MyWebArticle.it, una nuova Article directory in cui possiamo inserire articoli in qualsiasi lingua (non il solito inglese). Buona navigazione a tutti!

Lascia un commento